Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

sabato 26 luglio 2008

Scatole e traslochi

La famiglia Orsi dopo mesi di attesa ha di nuovo il forno. Papàorso e Orsotech hanno trasportato la grossa scatola fino in ingresso, hanno estratto il forno e lo hanno montato.
Orsojunior fin da piccolo è appassionato di scatole, almeno tanto quanto gattopredatore, entrambi ci entrano sempre dentro, entrambi dopo un pò le distruggono, ma solo Orsojunior poi ci costruisce arei, barche a vela o altri veicoli.
Entusiasta dalla scatola che conteneva il forno Orsojuonior a cena ha esposto la sua idea:
"Mammaorsa perchè non facciamo un buco in alto sulla scatola? Così ci infiliamo una lampadina e posso accendere la luce!"
Vedendo le facce allibite dei famigliari Orsojunior ha spiegato:
"Si,perchè se entro a leggere ho bisogno della luce !"
Orsetta ha raggelato Orsojunior con lo sguardo e ha risposto:
"Hai protestato quando ti ho chiesto se, per una notte, potevi dormire sul divano, così invitavo una mia amica e adesso vuoi trasferirti in una scatola?"
Forse Orsetta è stata un pò brusca perchè Orsojunior non è ancora entrato nella scatola!

domenica 20 luglio 2008

Parcheggi e maialini

Prima della gita gli orsi ci hanno messo molto tempo a trovare parcheggio. Nonostante l'estenuante ricerca Papàorso ha avuto ancora la forza di forgiare una delle sue battute:
"Certo che i maialini sono fortunati!"
"Perchè?"
"Perchè appena lasciano la macchina porcheggiano!"
...

Gita,foto e Ikea

Oggi la famiglia Orsi è andata a visitare un bel posto. Si è trasformata in famiglia di orsi turistica e si è aggirata tra le strade e i vicoli armata di macchine fotografiche e telecamere eguagliando qualunque gruppo di giapponesi. Papàorso ha poi deciso che la famiglia meritava una foto, ha fatto disporre tutti gli orsi in riga,voltati di spalle e ha chiesto di essere naturali.
Dopo aver fatto la foto, ha guardato deluso il risultato nel piccolo schermo e ha detto:
"Sembra che abbiate ingoiato uno scaffale dell'Ikea"!!!

venerdì 18 luglio 2008

Gli Orsi a Siena

Ogni anno la famiglia Orsi trascorre le vacanze in Toscana e ogni anno va a fare almeno una gita a Siena. Papàorso ha voluto raccontare le avventure della famiglia in questa occasione ed ecco il risultato:

"Si posteggia nel solito parcheggio, ma fingiamo comunque di non ricordarci bene se era quello. Orsetta ci mostra per il decimo anno consecutivo la strada più breve per il centro, dopo essere andati tutti nel bagno del parcheggio con incredibili manovre per non toccare niente.
Poi si parte a piedi seguendo i consigli di Orsetta (da un paio d'anni anche di Orsojunior) e i genitoriorsi, guardando Siena dall'alto dicono per la decima volta: "E' sempre bello!".
Mammaorsa ogni tanto prende altre direzioni perchè non ha molto senso dell'orientamento,ma siamo in cinque a reindirizzarla nel verso giusto mentre Papàorso si chiede per la duecentesima volta: "Ma come fai a non orizzontarti!". Piantino, scuse e si ricomincia a camminare.
Qualcuno ci ferma per strada e ci dice: "Tutti belli" oppure "Ma sono tutti suoi?" e noi con sguardo ebete facciamo un sorrisino di convenienza come se nessuno ce lo avesse mai detto.
Poi compriamo un gelato a Orsotech, andiamo nei negozi da 99 centesimi e prendiamo un capuccino per andare in sei in bagno.
Questa è vita!!!
Papàorso fa sempre vedere a tutti i negozietti di souvenir, come se a Siena fosse una rarità e quando vede una cosa bella dice: “Ricordiamoci al ritorno”,ma poi tanto passiamo da un’altra strada.

Quando si arriva al mercato Orsojunior dice "Noooooo! Il mercato!", Papàorso dice: "Per una volta che...", Mammaorsa dice: "A Papàorso interessa...", Orsetta aggiunge: "Anche a me interessa!!!".
Orsotech segue rassegnato, aspettando che qualcuno gli offra il terzo gelato della giornata, mentre Orsetto apprezza di fare il turista con un distinto atteggiamento che sta fra il turista vero e James Bond...
Quando viene fame passiamo davanti a 20 self-service vuoti e scegliamo l’unico pieno con pane stantio,che dobbiamo però salvare dal fallimento perché pensiamo che nessuno ci vada.
Ci sediamo due ore e tre quarti in Piazza del campo, aspettando che Feltrinelli apra, anche se in realtà fa orario continuato. Facciamo la cinquecentesima foto alla piazza col sorriso,come dire: “Questa foto è originalissima!”.
Poi tutti ad insistere che Orsotech prenda l’ennesimo gelato e,anche se nessun altro lo vuole, entriamo comunque in sei in gelateria così uscendo almeno due diranno: “Forse avrei potuto prenderlo anche io, che ne dici?”
E quando uno dice: “Mi compro un’agenda”, tutti a scegliere le agende che troveremmo anche a Orsolandia nella cartoleria sotto casa!
Papàorso sfoglia tutti i libri di Butteri mentre Orsetto guarda i libri del Cinema4D, Orsotech quelli di informatica, Mammaorsa passa dai gatti al Dalai Lama e Matteo si appassiona a tutto.
Intanto Orsetta ha già letto tre romanzi.
Usciamo da Feltrinelli, dopo aver speso almeno 90€ che non conteggiamo nelle spese perché “sui libri non si risparmia” e immancabilmente ripartiamo nella direzione appena fatta senza accorgersene.
Compriamo invece un bel po’ di cartoline che scriveremo a Orsolandia, tanto nessuno vede il timbro!
Poi il ritorno! Si finge di non sapere più la strada e ci si incammina con qualche cedimento e dicendo: “Veniamo via al momento giusto!”.

Sarà così anche quest'anno e le variazioni saranno poche,ma Orsetta non vede comunque l'ora!

mercoledì 2 luglio 2008

Estate

L'anno è ufficialmente finito. Orsojunior ha passato l'esame e a settembre andrà nella nuova scuola, Orsetta ha esaurito gli esami. Ancora non sembra vero ma la famiglia è ufficialmente in vacanza.
Orsetta si chiede di che cosa sarà l'estate questa,quale sarà il tema predominante...
C'è stata l'estate tutti-i-giorni-ai-parchi;
C'è stata l'estate tutti-a-giocare-a-The-Sims;
C'è stata l'estate del non-sappiamo-cosa-fare;
C'è stata l'estate del giochiamo-sempre-a-calcio.
In questo momento di incertezza in cui il destino è sconosciuto una piccola luce rimane fissa...
quelle due magnifiche settimane in Toscana a fine estate,brillano illuminando il cammino.
Non importa quale sarà quest'estate...il lumino è sempre lì ad aspettarci!