Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

sabato 30 maggio 2009

Un'avventura da ricordare tutta la vita

Orsetta e Papàorso sono tornati da poco da Montepulciano dove sono andati a fare le comparse nel film New Moon.
Orsetta è innamorata persa di Twilight e quando ha saputo che c'era un casting per scegliere le comparse della scena girata in Italia, si è precipitata accompagnata da Papàorso e Mammaorsa. Alla fine ci sono andati tre volte, guidando otto ore ogni volta, perchè era diviso fra pagati, non-pagati, donne(orsette) e uomini(orsi).
Alla fine sono stati presi e Papàorso e Orsetta pur con qualche dissavventura e solo due ore di sonno sono arrivati al check-in delle 5.00 a.m.
Sono rimasti tre giorni, sempre sul set, con un mantello rosso che col vento formava svolazzi scenogafici, quasi non dormendo, alzandosi alle 3.30 a.m. e stando 15 ore al giorno sotto il sole.
Orsetta rifarebbe tutto. Ha ancora la testa sulle nuvole.
Orsetta è stata ad un passo dai suoi idoli, li ha visti recitare la scena clou del film e li ammira ancora di più per la loro concentrazione, bravura nel recitare e nell'ignorare le 1000 persone che li fissavano.
Orsetta ha anche nuovi idoli: le due controfigure, sempre sorridenti e splendenti nella loro semplicità. La scenetta finale per le comparse ha fatto ridere tutti e li ha fatti entrare nei cuori come le vere star.
L'aiutoregista, ormai un mito per le sue traduzioni bislacche e quelle frasi ripetute fino alla nausea che provocavano solo risate;
Tutta l'organizzazione, perchè dopo averli odiati per le code Orsetta si è resa conto di quanto hanno fatto e ci si è affezzionata. Domani non riceverà un saluto frettoloso, un badge, l'ordine di mettersi in fila e la richiesta di una firma.

Adesso però Orsetta si chiede come potrà tornare alla normalità.
Come ci si può risvegliare da un sogno che per un po' è stato realtà?
Come si può tornare a casa dopo aver passato tre giorni sul set di un film internazionale?
Come si può passare dall'essere ad un metro da Robert e Kristen (Edward e Bella) al trovarsi all'università con persone con cui a malapena si scambia un saluto?
Come si fa ad abbandonare la scena che si ha in testa di Bella che si butta su Edward per salvarlo, il bacio appassionato e concentrarsi su un esame di devianza?
Come si può all'improvviso smettere di passare tra cordoni di fans dietro le transenne che ti scattano foto frenetici mentre fingi noncuranza, come se ti capitasse un giorno si e l'altro anche?
Come si può smettere di sorridere a chiunque abbia una maglietta rossa, ricordandosi che non sono più comparse ma persone normali?

Orsetta deve ancora trovare l risposte, ma cercherà di conservare i ricordi il più a lungo possibile!