Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

domenica 8 novembre 2009

Pranzo, emissione di suoni

Pranzo, tutti gli Orsi riuniti intorno al tavolo.

Se arriva un argomento interessante gli orsi iniziano a parlare tutti insieme, chi con il vicino, chi con la persona all'altro capo del tavolo e il volume si alza.
Papàorso: "Non urlate!" dice urlando.
Orsetto: "Per noi non è urlare, significa emettere un suono ad una determinata frequenza comunicando in un modo diverso dal vostro!"

domenica 1 novembre 2009

Cadute, fisica, dubbi esistenziali

Orsetto ha raccontato che negli ultimi giorni, per svago, si è guardato ore e ore di documentari che spiegano la fisica dall'Ottocento a oggi.
Orsetta è andata da Mammaorsa e le ha chiesto:
"Perchè hai fatto loro così, mezzi-geni che per svago studiano la fisica, e me così, che vado in visibilio per la foto di Twilight?"
Mammaorsa un po' distratta ha risposto:
"No, no, tu sei di più!"
E' così intervenuto Orsetto:
"Ma Orsetta! Tu metti alla prova la fisica con le tue cadute, noi siamo qui per studiarle!"
La cosa non ha consolato Orsetta che ora si sente una cavia da laboratorio!

Elmer

La famiglia Orsi lo amava alla follia.
Era un loro compagno, un po' sgangherato come loro, ma a cui volevano tanto bene.
Li ha accompagnati nelle loro gite e avventure e ha visto crescere alcuni di loro.
Li ha accompagnati a elementari, medie e licei. Ogni anno riportava la famiglia in Toscana.
Ogni week-end era pronto per la nuova idea.
Ha accompagnato Papàorso ai casting più disparati.
Ha portato Mammaorso a rivedere i luoghi che ama tanto con tutta la famiglia al seguito.
Ha accompagnato Orsetta e l'ha fatta diventare grande, facendosi guidare da lei e lei era orgogliosa che fosse così grande, da 8, diversa da tutte quelle dei coetanei. Si sentiva in cima al mondo e libera, pronta a tutto.
L'ha vista prendere la valigia e partire per il suo primo viaggio con le amiche, accompagnandole gentilmente fino a Volterra dove hanno vissuto un'avventura.
Ha accompagnato Papàorso e Orsetta ai casting a Montepulciano per far parte di New Moon e li ha attesi con Mammaorsa. Ha portato loro fortuna e li ha riaccompagnati per tre magici giorni sul set con gli idoli di Orsetta.
Attendeva di far cominciare le guide a Orsotech,ma purtroppo si è sentito male e adesso il Paradiso delle auto lo aspetta.
Gli Orsi sono un po' tristi perchè gli volevano tanto bene,ma sanno che lassù sarà felice, con meccanici che lo coccolano, gli preparano bicchieroni di olio e benzina e lo lucidano con amore.
Verde, diverso da chiunque altro, aveva preso il nome da Elmer, l'elefante multicolore.
Ciao Elmer, ci mancherai. Grazie per averci accompagnato per parte della nostra vita