Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

lunedì 19 aprile 2010

Lasagne e barricate

Orsetta per la prima volta da mesi ha un pomeriggio libero.
Uno di quelli che li passi a casa, senza nulla da fare, o "solo" da studiare.
Mentre era sul suo letto ha sentito la ordinaria telefonata dei fratelli usciti da scuola a mamma orsa per dirle che sì, anche oggi tornano a casa-mai successo il contrario- poi raccontata perchè ne avesse un intero resoconto.

Mammaorsa: "Bravo OrsoJunior allora torna a casa che ho fatto le lasagne al pesto"
OrsoJunior: "Riuscirai a salvarmene un po' da Orsetta?"
...
Orsetta ha aspettato. Poco prima che OrsoJunior arrivasse Mammaorsa le ha dato il piatto, probabilmente per distrarla.
Suona il citofono, è OrsoJunior! Entra quasi senza salutare, lancia lo zaino in ingresso, si tuffa in cucina e comincia a barricare la porta con delle sedie urlando: "Ne voglio un po' anche io!".
Ha riaperto solo dopo che è stato rassicurato: Orsetta aveva già mangiato, non ne voleva ancora e lui aveva il piatto riservato. Il pericolo è passato e la cucina è di nuovo agibile.