Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

lunedì 26 luglio 2010

Vacanza, spuntini e spazzatura

La famiglia Orsi è partita per le vacanze, diretta in un paesino sperduto e impronunciabile della Francia.
Il viaggio è stato, come al solito, caratterizzato da musica (sempre la stessa), dormite (a ripetizione e da parte di tutti, tranne Papàorso alla guida), "quando-siamo-arrivati?-quanto-manca-ora?" ripetuti fino allo sfinimento, e spuntini.
Orsetta adora i viaggi in macchina e adora gli spuntini in macchina così ha attaccato i panini, i biscotti e le patatine.
Orsojunior ad un certo punto, schifato, ha guardato Orsetta che mangiava le patatine e ha tirato fuori l'ennesima metafora per descriverla:
"Orsetta è un bidone della spazzatura organica e riciclabile!".
Al silenzio generale di pochi secondi è scattato un appena udibile, vago rimprovero di Mammaorsa prima che piovessero consensi da ogni parte.
Orsojunior ha poi dato una dimostrazione video della cosa perchè rimanesse in memoria.
Orsetta sperava che fosse finita dopo le varie battute susseguite alla cosa.
Non è stato così.

Alla fine delle merende Mammaorsa chiede: "Dov'è la spazzatura?", cercando fra le borse il sacchetto usato dalla famiglia per i tovaglioli e le briciole che non sono cadute sulla moquette del pavimento.
Orsojunior dalla terza fila di sedile, si raddrizza e grida "Ce l'ho qui!". Unico dettaglio stonato?
Stava indicando la sorella.

Nessun commento: