Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

martedì 13 ottobre 2009

Mi passi il Mogio?

Ancora una cena nella tana degli Orsi che li vede tutti intorno al tavolo.
Orsetta da qualche tempo ha preso il tic di mimare le virgolette quando parla e Papàorso glie lo fa notare per farla smettere. Oggi però Orsetta era già un po' tesa e quando Papàorso ha cominciato a scherzare, lei gli ha rovesciato addosso il bicchiere d'acqua.
Orsetto, che non c'entrava niente, si è alzato e si è rifiutato di risedersi perchè un po' d'acqua era caduta per terra vicino al suo posto e magari poteva sporcare per terra.
Gli è stato suggerito di prendere lo straccio in dispensa, lui si è avviato chiacchierando e una volta lì (a tre passi di distanza) si è dimenticato cosa cercava.
Orsetto: "Cosa dovevo prendere? Ah sì, il mogio!"
Silenzio dell'intera famiglia che poi è scoppiata in una fragorosa risata.
"Perchè ridete? Ho preso il mogio!"
Orsetto ha capito che, forse, aveva sbagliato nome e ha posto la domanda: "E allora come si dice?".
Altra risata fragorosa finchè Papàorso non ha spiegato che non è che si dice,ma che proprio si chiama mocio. Nel frattempo Mammaorsa si stava chiedendo come rallegrare il suddetto mocio che in effetti aveva proprio l'aria mogia.
Orsetta invece pensa che la prossima volta, prima di rovesciare un bicchiere d'acqua addosso a qualcuno, ci rifletterà bene.

Nessun commento: