Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

domenica 20 settembre 2009

Giallo

Ieri Mammaorsa e Papàorso sono usciti e quando sono tornati avevano un grosso barattolo di vernice. Giallo Provenza. Che sentano la mancanza della vacanza?
Hanno deciso di dipingere le porte di casa, che prima erano bianche, di giallo provenza.
La mattina è stata un alternarsi di "ma è orribile!", "hai visto come viene bene?", "ma cosa abbiamo pensato di fare?", "certo che abbiamo fatto proprio bene!", "sembrano diverse?", "sono uguali per fortuna", da parte di Papàorso che non era convintissimo della cosa.
Finalmente si è convinto e ha cominciato a dipingere tutte le porte. Nel frattempo gli orsetti davano i loro consigli e proponevano di dipingere ogni porta di un colore diverso e -perchè no?- anche ogni parete di ogni stanza di un colore diverso. Papàorso ha fatto capire subito di essere contrario, ma loro ormai erano lanciati nel mondo delle possibilità.
Mammaorsa incoraggia gli orsetti in qualsiasi attività richieda creatività e proponeva anche le sue idee. Papàorso però ha dovuto fermare tutti e parlare con Mammaorsa quando si è arrivati all'idea del "ognuno personalizza la porta della propria camera e ci fa sopra quello che vuole!".
Doveva essersi conto dell'effetto che avrebbero fatto le 4 porte "personalizzate" sull'ingresso, stanza nella quale, inevitabilmente, sarebbero arrivati gli ospiti.
Papàorso deve aver capito che la porta della camera di Orsetta e Orsojunior sarebbe stata un tripudio di colori diversi, disegni colorati e ghirigori in mezzo a immagini di Edward Cullen - per la gioia di Orsetta- e di qualche mostro, pardon toro-druido-paladino-elfodellanotte, di World of Warcraft - per la gioia di Orsojunior.
Come avrebbero conciliato la presenza di immagini di Orgoglio e Pregiudizio e Twilight insieme a navi,caccia,mostri e videogiochi non è ben chiaro,ma sicuramente sarebbe stata personale.
Mammaorsa in fondo apprezzava l'idea, ma ha vinto la sobrietà e le porte sono giallo provenzale.
Papàorso però si è scatenato e ne ha già decorate la metà, dipingendo glicini, ulivi e lavanda.

Orsetta ora si chiede: perchè Edward Cullen no e la lavanda sì? Perchè un grosso cuoricione con l'immagine dell'immortale vampiro è stata scartata e sostituita da ulivi e glicine?

Almeno le nonneorse saranno contente e non rischieranno l'infarto alla vista delle porte. O forse no?

N:B: Si ringrazia Fata Bislacca per aver incentivato il colore nella nostra famiglia!

2 commenti:

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Cara Orsetta, mi piacerebbe proprio vedere l'effetto estetico della vostra tana colle porte giallo Provenza. Certo non siete per nulla carenti di creatività. Fate a gara a chi la pensa in maniera più originale.
Con curiosità,ciao
(nonno)Baffo

Orsetta ha detto...

A gara per chi la pensa in modo originale e nessuno mai allo stesso modo!
Le foto delle porte sono sul blog della mamma. A presto!