Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

mercoledì 16 settembre 2009

Orsi, Asterix e i legionari e un francese coi binocoli




La Famiglia Orsi ha passato una bellissima settimana in Provenza. Come al solito gli orsi hanno vissuto avventure tutte a modo loro! Alcune sono e saranno incancellabili dalla mente di Orsetta:

1) La famiglia Orsi l'ultimo giorno di vacanza decide di visitare il lago e ha affittato una barchetta a motore da un francese in costume armato di binocoli. Gli orsi sono saliti e si sono posizionati. Papàorso si è messo al volante, sperando che il francese addetto gli spiegasse come guidare,ma ricevendo solo qualche gesto che gli indicava una chiave. Forse il francese coi binocoli aveva capito che la sua lingua per tutti gli orsi tranne Mammaorsa era incomprensibile. Finalmente gli orsi sono partiti armati di macchine fotografiche e telecamere da far invidia ai giapponesi. Dopo un breve giro del lago, Mammaorsa che non vedeva l'ora ha fatto fermare la barca per buttarsi nell'acqua. Più vivace di tutti si è trasformata in foca per qualche minuto, sguazzando nell'acqua come cagnolino. Papàorso dopo qualche indecisione con molto coraggio l'ha raggiunta insieme a Orsojunior. Quando Mammaorsa ha cominciato a sentire freddo ha provato a risalire,ma...non ci è riuscita! Alla fine gli orsi a bordo sono riusciti a issarla sulla barca e Mammaorsa se ne è andata in un angolino, umiliata, pensando di assomigliare troppo ad una foca e poco ad un'orsa. Presto però si è risollevata perchè si ha visto che anche gli altri componenti della famiglia sembravano foche,nessuno riusciva a tornare sulla barca.
Orsetta non sapeva se ridere fino alle lacrime o piangere fino alle lacrime perchè vedeva il suo papà sempre più stanco che non riusciva a issarsi. Gli orsi hanno provato di tutto. Tutti hanno dato consigli (diversi), tutti hanno tirato (da parti diverse), tutti hanno cominciato a chiedersi se mai sarebbero tornati in 6.
Coraggiosamente Orsotech si è buttato, anche se non voleva e aveva freddo, per aiutare Papàorso e Orsojunior, a mollo fin dall'inizio. Dopo molti tentativi, tira-e-molla, dai-che-ce-la-fai, tu-spingi-io-tiro, metti-qui-il-piede-e-l'altro-là, Papàorso è riemerso! A quel punto a mollo rimaneva Orsojunior che alla fine si è issato grazie ad un aiuto congiunto: Orsotech lo spingeva dall'acqua, così è riuscito ad arrampicarsi sulle gambe di Orsetta che veniva tenuta a metà fra acqua e barca da Orsetto.
La famiglia molto stanca ha proseguito il giro del lago, non facendo più foto, fino alla restituzione del mezzo; ha raccattato le sue cose e ha ringraziato il francese coi binocoli che...rideva.
Orsetta pensa a quei binocoli e a quel francese. Probabilmente stanno ancora ridendo.
A pranzo si è riparlato dell'avventura e Papàorso ha chiesto perchè Orsetta sembrava ancora un po' sconvolta. Orsetta ha così spiegato la sua teoria, secondo la quale la sua famiglia non possa provare le attività normali per le altre persone. La sua famiglia di Orsi assomiglia troppo alla combriccola di "Asterix e il legionario" per potersi dedicare a tali attività con successo.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Cariniiiii!!!!
Hai descritto la scena in modo magnifico, mi sembrava di essere.... La francese con il binocolo!!!!

Orsetta ha detto...

Non serve descrivere bene, ma semplicemente descrivere. Gli Orsi hanno capacità inimmaginabili e creano situazioni che spaziano dall'assurdo-paradossale al clichè-banalità. Il non sapere se ridere o piangere dipende anche da questo!

Orsetta ha detto...

Dimenticavo... un abbraccio stritoloso alla Fata che viene a trovare gli Orsi!

Sonia ha detto...

Che bella avventura!!! E' troppo divertente!!!! Anche se immagino il panico del momento...