Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

mercoledì 4 febbraio 2009

Riusciremo ad uscire?

Papàorso non ama i lunghi tempi che servono alla famiglia Orsi per prepararsi e uscire così ha scritto una cosa:

Sono le 14 , dobbiamo uscire alle 16 e regna l’ottimismo e mentre Mammaorsa dice a Papàorso: “Alle 15 è meglio cominciare a prepararsi".
Papàorso già dalle 14, passa nelle camere degli orsetti ogni 10 minuti, dicendo “Cominciate a pensare di pensare che penseremo di uscire”.
Non serve a niente ma ogni 10 minuti mette un verbo “pensare” in meno. Tutti lo rincuorano e gli dicono di stare tranquillo. L’ottimismo continua a regnare.
Alle 14.50 si sveglia Mammaorsa che era andata a riposare , Papàorso le va incontro e le dice “Cominciamo a prepararci?" , Mammaorsa risponde: “Un attimo….ora prendo il caffè”.
Passano 10 minuti ed Papàorso ottiene dai ragazzi di cominciare ad andare in bagno.
Colpo di scena 1: il primo orso ha problemi intestinali ed esce dal bagno dopo 20 minuti, tocca al secondo che spesso è Orsetta ed esce subito urlando: “Quando andate in bagno aprite la finestraaaaaaaaaa!!!”. Rientra con maschera e boccaglio.
Passano altri venti minuti . Papàorso che già da mezz'ora fa il conto alla rovescia e gira con gli occhiali in mano, pronto, dice dalla porta “Tutto bene? ” La risposta è sempre con stupore: “Tutto bene”
La Mammaorsa spiega che Orsetta non sta bene per problemi femminili e tutto si placa. A turno entrano tutti , tutti hanno problemi femminili (??? :o), tutti non stanno bene, tutti hanno bisogno del loro tempo, chi non si è mai lavato i denti prova ora per la prima volta e raggiungiamo così le 16 con l’operazione bagno in atto.
Il primo turno per tutti e sei è finito ed ecco che Mammaorsa nota che i pantaloni di Orsojunior sono macchiati , bisogna cambiarsi!!!
“Papàorso tu non li guardi?” La risposta che mi salva anche se ha ragione è sempre “Ma alla loro età…” Ne mette altri , un po’ corti e nasce la discussione col Papi già nervoso dopo una passeggiata casalinga di un’ora sul fatto di comprare altri pantaloni.
E’ durissima, ma sembra che verso le 16 e 15 possiamo farcela. Segue l’operazione scarpe da cambiare ma è già tardi e almeno due orsi su sei devono tornare in bagno. Ora sembra possibile uscire fino a che Mammaorsa non nota che nessuno ha dato l’acqua a Baloo , nessuno l’ha fatto uscire. Ha ragione. Altri 10 minuti!!!
Riuniti in entrata , manchiamo l’uscita per il controllo finestre. Altri 5 minuti. Siamo in ingresso tutti pronti meno Orsojunior che urla “Arrivo” .
Intanto Orsotech scoraggiato è tornato a coricarsi nel letto perché non se ne puo’ piu’.
Papàorso perde tre etti e 80 ogni 10 minuti.
Arriva Orsotech, Arriva Orsojunior con uno zaino degno di Messner, ha portato di tutto, giornalini, libri , computer , non si sa mai , e anche due merendine che poi darà a Orsotech alla sua prima crisi ipoglicemica appena 10 minuti dopo.
L’esaurimento di Papàorso avanza e allora mette sul piatto l’ultima chances per uscire e dice “Chi è pronto intanto venga su!!” Esce fiducioso della sua quotidiana trovata!!! Raggiunto il primo gradino della scala si accorge che nessuno lo ha seguito , rientra inferocito pronto a sbranare il primo che incontra.
Sono le 16 e venti. Incontra Mammaorsa che dice “Hai preso il cellulare se chiamano le nonne?” Noooo , l’unica cosa non presa!! Allora mi fiondo in cucina prendo tutto e dico “Ci sta nella borsa?” Comincia ora l’operazione “cellulare nella borsa” con la ricerca della borsa piu’ adatta e travaso opportuno di tutto.
Sono le 16.45 e finalmente tutti sulla porta , Papàorso , piu’ arteriosclerotico e affranto che mai dice sempre a Mammaorsa “Le hai le chiavi? ” La risposta è sempre la stessa “E’ meglio che le prendi anche tu!”. Non ascolto neanche, mi fiondo in camera, prendo le mie chiavi nello zainetto sperando che nessuno sia tornato in camera e torno alla porta.. Si puo’ uscire !! Stiamo per chiudere e Mammaorsa dice “Andate avanti , vado ancora un attimo in bagno!” Scappiamo su dalle scale tutti meno Mammaorsa che rivedremo miracolosamente dal portone almeno 30 minuti dopo. Incontriamo la “signora che parla tanto” e noi con fare velocissimo imbavagliamo la mamma . E’ quasi l’ora di tornare e non siamo ancora usciti. La signora non nota che abbiamo legato e imbavagliato la mamma e la stiamo portando a peso come nei migliori film , ci si piazza davanti e dice “Tutti belli!”
Dieci minuti dopo siamo in macchina a ridere e scherzare, devo dire che nessuna fatica vale questi momenti!! La fatica ??? Ma quale , non ricordo.

Orsetta può garantire la veridicità di quanto scritto da Papàorso. E' un miracolo che la domenica riescano ancora a fare delle gite.

Nessun commento: