Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

mercoledì 11 febbraio 2009

Febbre e legna

Alcuni componenti della Famiglia Orsi sono in preda alla febbre.
Orsojunior si è ammalato per primo - certo dopo 4 giorni di raffreddore-mal di testa-ma niente febbre di Orsotech.
Due mattine fa si è svegliato con 39.8. Mammaorsa lo ha vegliato, Orsetta l'ha sostituita quando per qualche secondo doveva allontanarsi. E' scesa la sera e la febbre con le tachipirine è rimasta poco sotto ai 40.
Orsetta e Mammorsa hanno deciso di spartirsi la notte. Fino all'una avrebbe vegliato Orsetta, a cui bastava stare sveglia a leggere visto che dorme nel letto a castello sopra a Orsojunior.
Alle 10.30 ha cominciato a leggere e alle 10.40 ha smesso.
Orsojunior aveva gli incubi, causati dalla febbre, che proseguivano quando si svegliava.
Orsetta lo ha convinto più volte che la stanza non si stava riempiendo di legno e che niente era grosso il doppio. Alla fine ha rinunciato, si è seduta per terra vicino al letto del fratello. Una zampa sfogliava le pagine e l'altra teneva quella di Orsojunior.
Fino a mezzanotte il programma è stato:
leggo mezza pagina;
"no, la stanza è normale"
leggo due righe;
no, il legno non c'è;
leggo una pagina;
non c'è niente, guardami sono tranquilla, non sta succedendo niente;
Verso mezzanotte Orsojunior è peggiorato, quando ha iniziato a guardare Orsetta con occhi spaventati lei è corsa a svegliare Mammaorsa e Papàorso.
Orsojunior è stato tranquillizzato. Orsetta si chiede che cosa lo abbia terrorizzato, forse l'ha vista trasformarsi in un'asse o in uno scaffale dell'IKEA...
Adesso si è ammalato anche Orsetto.
Orsetta è l'unica che resiste,ma è curiosa di sapere in cosa verrà trasformata nei sogni di Orsetto.

1 commento:

(nonno) Baffo racconta ha detto...

Cara Orsetta, spero che Orsojunior abbia superato la crisi febbrile e che adesso stia meglio, , me lo auguro con tutto il cuore,mi sono permesso di recitare una preghiera
per una sua pronta guarigione.
Mi tornano alla mente tante notti insonni passate a vegliare i Baffer's. Come diceva il grande Eduardo: "a da passa a' nuttata ", poi arriva sempre la rassicurante luce del giorno.
Ti mando un caro saluto da condividere con tutti gli Orsi,
zioBaffo