Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

mercoledì 17 febbraio 2010

Figuracce e francese

Orsetta entra in casa dopo una giornata pesante. Il telefono squilla, qualcuno risponde,
"E' per te!"
Orsetta si sta sfilando la borsa, la giacca, e dirigendo in camera.
Urla:"Richiamo dopo", mano sulla maniglia, apre la porta, "Ora mi spoglio!".
Ops. In una frazione di secondo capisce che c'è un non-orso alla sua scrivania. Toglie le mani dal maglione. Attacca un "ciao" al "mi spoglio", che ormai è tardi per ritirare.
Orsetta imbarazzata se ne va a sgridare il resto della famiglia che non l'ha avvisata che l'amico di OrsoJunior era nella sua camera, alla sua scrivania. Figuraccia. Pensava di aver concluso, invece no!
Orsetta inizierà un corso di francese, lingua che dovrà imparare entro l'esame di maggio.
Orsetta conosceva solo una frase che invece che un gentile invito a mangiare, come lei pensava, era una colorita espressione per invitare qualcuno a dormire con lei.
Orsetta ci è rimasta male, gli Orsi hanno riso e Mammaorsa le ha chiesto di dimenticarla.
Avrà davvero toccato il fondo o c'è dell'altro? Orsetta attende, sperando di non combinare altri guai, migliorare la conoscenza della lingua francese e spogliarsi solo nelle occasioni adeguate.

Nessun commento: