Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

sabato 20 settembre 2008

Natale a Settembre

Quando Orsetta si è alzata dal letto stamattina, ha urlato un saluto,ma in casa non c'era nessuno. Il sabato Mammaorsa e Papàorso fanno colazione al bar e gli orsetti sono a scuola.
Orsetta si è diretta in salotto per controllare che fosse davvero così e si è trovata davanti un Babbo Natale alto almeno mezzo metro,in piedi in mezzo alla stanza.
Orsetta ha controllato di avere gli occhiali, si è chiesta se il suo sonno fosse durato due mesi e fosse già dicembre e ha deciso che era meglio fare colazione e mettersi le lenti a contatto.
Quando sono tornati i genitori orsi hanno spiegato che il grosso negozio di articoli da regalo stava chiudendo e hanno mostrato orgogliosi il babbo natale.
All'ora di pranzo è arrivato Orsetto che subito è stato portato in salotto per salutare l'ospite. Ha guardato il babbo natale un po' perplesso ed è andato in camera.
Poi è toccato a Orsotech, che ha sorriso dell'ultima stranezza della famiglia, probabilmente chiedendosi se era troppo tardi per essere adottato e se avevamo intenzione di lasciarlo lì fino a Natale.
Orsojunior non ha fatto una piega al suo arrivo e tutti si sono seduti a tavola.
Papàorso ha parlato entusiasta del nuovo acquisto e ha detto che lo avremmo lasciato lì.
Orsetto ancora più perplesso ha detto: "Ma non è vicino Natale! Non siamo a settembre?"
"Si,appunto,è Natale!" ha risposto seriamente Papàorso.
Orsetto è stato zitto probabilmente chiedendosi che festività c'era a Dicembre, finchè Papàorso non gli ha detto: "Ma davvero ci hai creduto?"

Orsetto vuole molto bene al suo papà;
Orsetto lo capisce e si fida di lui;
Orsetto gli assomiglia più di quanto si possa immaginare;
Orsetto crederebbe al Natale a settembre se fosse Papàorso a dirglielo;
Orsetto ha fiducia nel mondo, non è forse migliore la vita così?

Nessun commento: