Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

martedì 13 maggio 2008

Esame_Storia

Ieri Orsetta ha dato il famoso esame di storia. Ieri Orsetta è tornata a casa depressa.

Le domande erano 5.
Naturalmente era compresa la domanda sulla decolonnizzazione in Africa,che Orsetta non aveva studiato e che i suoi amici non le avevano fatto dire.
Naturalmente Orsetta ha letto l'unico libro a scelta che avevano fatto solo altre due persone e sul quale l'insegnante ha dimenticato di fare la domanda.
Orsetta ha alzato la mano e glie lo ha detto e lei si è arrabbiata:
"Ma lei dov'era?L'ho già detto!".
Orsetta era sicura che non fosse così,ma
per calcare ancora un pò e probabilmente farle fare un'orrorifica figura di fronte a tutti l'insegnante le ha chiesto:" Chi sono secondo lei gli autori del libro?"
Orsetta ha risposto sicura (almeno questa la sapeva!): "Ortoleva".
L'insegnante si è profusa in scuse che Orsetta ha accettato. Aveva confuso il titolo (e l'autore sottolineerebbe Orsetta). Finalmente l'insegnante ha dettato la sua domanda: "La costruzione del messaggio televisivo". Panico. Il libro non parlava di quello!

Come dirglielo? Per fortuna un ragazzo coraggioso è andato a chiederle spiegazioni e la risposta è stata: "Si,in effetti "costruzione" andrebbe tra virgolette".
??????????? Allora non avrò problemi! Il libro parlava di tutt'altro ma ora che so che ci sono le virgolette sono a posto!!!
Orsetta e i suoi due sventurati compagni hanno inventato la risposta. Orsetta ci ha infilato propaganda, pubblicità e studi sull'influenzabilità degli spettatori. Orsetta non sapeva di sapere tutto ciò,ma è fuoriuscito dalla sua penna e anche se certe cose sembravano assurde ha dato retta alla sua testa. Da qualche parte deve pure averle prese!!!!
Il risultato complessivo non era un granchè. Orsetta attende i risultati pregando per un 18.

Orsetta ha voti alti delle altre materie,ma storia è il suo punto debole. Non vuole dover dare l'orale,non vuole dover ricominciare tutto!!! Orsetta odia sepre di più storia,ma sa che dovrebbe amarla e forse in fondo è così. In fondo. Il problema è che per raggiungere quel "fondo" deve oltrepassare spesse mura d'ignoranza che le impediscono di amarla del tutto.

Nessun commento: