Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

sabato 10 maggio 2008

Non esiste giustizia a questo mondo

Orsetta stava studiando i conflitti in Medio Oriente quando Orsola l’ha chiamata per farle vedere un blog tedesco che aveva appena scoperto.

Dopo l’euforia iniziale Orsola e Orsetta hanno cominciato a rattristarsi,poi deprimersi e infine il loro morale è finito sotto le zampe posteriori.

La foto di presentazione raffigurava la famiglia perfetta,i due genitori (bellissimi e biondissimi),con i due figli (bellissimi e biondissimi),naturalmente un maschio e una femmina. Neanche a dirlo la figlia era la goccia d’acqua della madre e il figlio era la fotocopia del padre.

Le due orse non contente hanno cominciato a scorrere i vari post ed è stata la fine…

Non sanno più che cosa le ha distrutte maggiormente: se i perfetti vestitini cuciti dalla madre per la figlia, la loro casa perfetta in ogni dettaglio, il tappeto elastico di almeno 5 metri in giardino, gli oggetti in casa loro, le gite del week-end, le cene con gli amici. Anche il loro cane raggiungeva livelli di perfezione inimmaginabili.

Ogni foto era una pugnalata al cuore,ma hanno proseguito aspettando una rivincita. Non c’è stata.

Anche nella foto in cui la mamma aveva l’influenza sembrava una modella,lineamenti distesi e sguardo intelligente.

Queste sono le ingiustizie della vita, perché quando Orsetta ha anche solo un po’ di mal di pancia potrebbe passare per un alieno di un pianeta di alieni deformati?

L’unica consolazione è stata vedere i cibi. Orsetta ama il cibo e si è resa conto di essere fortunata a vivere in Italia,mai potrebbe anche solo assaggiare quelle "cose".

Orsola e Orsetta hanno cercato di consolarsi a vicenda con scuse anche assurde: sono belli adesso,ma dopo i 40 ingrassano e diventano brutti; se sono così ricchi è logico avere una casa perfetta e un tappeto elastico in giardino; probabilmente quel tavolo di regali per la figlia è il frutto di una festa (era così,ma poi hanno aperto altrettanti regali,quelli di famiglia); l’angolo manualità ce l’ha perché ha una casa grande; fa i vestitini perché in Germania ci sono belle stoffe…

Quando hanno capito che si stavano facendo del brutto male fisico e stava diventando insopportabile hanno smesso. Orsetta è tornata alla storia e non ha potuto fare a meno di notare che in 2 giorni di studio su guerre e battaglie non ha sofferto come nel vedere le foto della famiglia perfetta,della casa perfetta,...

Nessun commento: