Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

domenica 4 maggio 2008

Mistero e Pasticcio

L'intera famiglia Orsi di recente si è appassionata ad una serie televisiva di azione, spionaggio, mistero,etc. Come al solito ci si è buttata a capofitto.
Nella serie c'è la storia di un profeta, Rambaldi, del 1500 che ha
progettato invenzioni incredibili e previsto eventi dei nostri giorni.
Orsetta e Orsetto erano andati a fare la spesa. Al ritorno Orsetta ha trovato una e-mail.
Il destinatario era Rambaldi e nel testo c'era un'equazione e un codice numerico da interpretare. Prima di avere il tempo di sospettare e angosciarsi che questo profeta avesse dei piani su di lei o sulla sua famiglia, Orsetta ha trovato la brutta del testo sulla scrivania di Orsojunior. Ha così evitato un infarto e ha rovinato un lavoro di 4 giorni, tempo impiegato da Orsojunior, per architettare tutto.

Nonostante questo inconveniente ha seguito gli altri indizi,non senza qualche, anzi molto, aiuto.
Un indizio l'ha portata alla gabbia dei canarini, nel cui fondo, un fazzoletto conteneva l'indizio seguente. Orsojunior non ha pensato che i canarini sporcano e che Orsetta non avrebbe mai recuperato il foglietto.
Nonostante questo, la caccia al mistero è finita, o quasi, visto che l'indizio conclusivo non si trova più!

Nessun commento: