Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

giovedì 18 dicembre 2008

L'unione nel momento del bisogno

Orsetta in questi giorni era un pò in crisi, preoccupata per il suo futuro, ma qualcosa si è smosso. Papàorso le ha fatto notare che nella cassetta della posta di Natale (una vera cassetta della posta che la famiglia tiene in mezzo all'ingresso) era arrivata una lettera per lei. Dentro un bigliettino:

"Un'occasione è persa solo se non ne fai tesoro. Ogni piccola cosa ne porta sempre con sè un'altra." Papàorso

"Con fiduciosa certezza, con orgoglio e con amore. Non c'è niente, se si vuole realmente, che non si possa realizzare!!!"
Mammaorsa

La Famiglia Orsi può essere giocherellona, burlona e pasticciona, ma anche un pò filosofa. Riesce sempre ad accorgersi di qualcosa che non va, e si unisce per rimediare e stare vicino, quando il mondo sembra troppo grande e troppo difficile da affrontare.

Nessun commento: