Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

lunedì 22 dicembre 2008

Orsetta, il suo futuro e un Angelo

Orsetta sta meglio. Orsetta non è più depressa. In questi giorni sono successe delle cose che le hanno risollevato il morale e fatto vedere il futuro con più tranquillità.
Non del tutto perchè Orsetta è uno degli orsi che si interroga di più al mondo e tranquilla-tranquilla non lo è mai, ma sta molto meglio.
Ha raggiunto un traguardo che mai si sarebbe aspettata di raggungere e in cui non credeva.
Miglioreamica ci credeva al posto suo e così tanto che, forse, è stata proprio lei a farlo avverare.
L'intera famiglia Orsi è orgogliosa e si è appassionata a questa nuova cosa. Orsetta spera che la moda passi presto, lasciando però il sostegno che le hanno sempre dato.

Orsetta si stava recando all'appuntamento, dove pensava che le avrebbero gentilmente detto di lasciar perdere, che non era la sua strada. Invece è accaduto proprio il contrario, alla faccia di chi, pochi giorni prima, l'aveva abbattuta con le critiche "costruttive", che di costruttivo non avevano proprio niente.
Prima della grande prova Orsetta ha ricevuto tanti messaggi di Miglioreamica che, oltre ad incoraggiarla, affermavano che sarebbe tutto bene.
Orsetta era arrivata in anticipo ha deciso così di non attraversare dove avrebbe dovuto,ma di arrivare in fondo alla via per allungare la strada. All'attraversamento sucessivo ha incontrato PrimaProf., la sua insegnante d'italiano alle medie. La persona che le ha un pò cambiato la vita, rendendole chiaro ciò che sapeva fare e ciò che avrebbe potuto fare. Un'insegnante come dovrebbero essere tutti gli insegnanti, ma che è stata l'unica che Orsetta ha mai incontrato.

E' per lei, oltre che per se stessa, che Orsetta ha scelto quel liceo così difficile;
è per lei che Orsetta non ha mollato al primo anno, quando non ce la faceva proprio più, ed è andata avanti;
è a lei che ha pensato quando, piena di orgoglio, ha preso la maturità proprio in quel liceo;
è a lei che ha pensato quando ha scelto quale università frequentare e quale futuro le piaceva.
Orsetta ha continuato a pensarla, le ha anche scritto una lettera che non ha mai spedito, e poi, quando meno se lo aspettava, quando sapeva che da quel momento un pò la situazione sarebbe cambiata, nel bene o nel male, è apparsa lei.
Lei che ha sempre creduto nella piccola Orsetta, che le aveva detto che aveva molto talento e che doveva solo crederci e continuare a scrivere. Orsetta ha preso coraggio ed è andata, con uno spirito totalmente differente...

Orsetta crede negli angeli, ma non pensa che siano entità vestite di grandi tuniche bianche e ali piumate.
Orsetta pensa che spesso, molto spesso, siano solo persone.
Persone che salvano la vita o che semplicemente lasciano un segno nel cammino e grazie a loro qualcosa cambia, si smuove, in noi stessi, nella nostra vita, in qualcuno che ci è vicino o nel mondo. Un angelo può essere uno sconosciuto, una prof. delle medie o un cavallo di peluche, ma questa è un'altra storia...

Nessun commento: