Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

martedì 2 dicembre 2008

Mammaorsa e carrozzieri

Qualche tempo fa la macchina Orsa ha avuto un incidente. Mentre era parcheggiata è stata investita insieme ad altre macchine.
Mammaorsa aveva il compito di portarla dal carrozziere subito dopo il suo corso d'inglese.
Mammarsa ha pulito un pò la macchina e ha visto che non si aprivano nè il bagagliaio, nè il cofano. Poi è salita e ha visto che la spia del freno a mano restava accesa a prescindere dalla posizione.
Mammaorsa ha così pensato che fosse meglio saltare inglese e andare subito dal carrozziere prima di restare chiusa dentro e non poter più uscire. Per sostegno nella decisione ha chiamato Papàorso che ha immaginato la sua moglieorsa chiusa come in una scatola che non poteva uscire perchè tutte le porte erano rotte e le ha consigliato di andare subito.

Mammaorsa è arrivata dal carrozziere, lo ha aiutato ad aprire il bagagliaio.
Il carrozziere non riusciva ad aprire il cofano per vedere il motore e aveva paura di sporcarsi le mani di grasso perchè era vestito bene così Mammaorsa glielo ha aperto lei e si è sporcata di grasso. Il Carrozziere era già allibito del fatto che lei fosse riuscita ad aprirlo e lui no e ha accettato con gratitudine un fazzoletto di carta umido di Mammaorsa per pulirsi le mani dicendo: "Com'è organizzata!"
Poi Mammaorsa,già che c'era, ha smontato il pannello della macchina, ha tolto le viti, la parte di moquette e il rivestimento di plastica per controllare che non ci fosse qualcosa incastrato dal freno a mano che gli impediva di spegnere la spia.
Dopo aver rimontato tutto Mammaorsa si è asciugata le zampe e se ne è andata lasciando un ancor più allibito Carozziere.

Orsetta si sta chiedendo se il Carrozziere non si sia un po' innamorato di quella Mammaorsa che gli porta la macchina e poi se la smonta e controlla da sola, che non ha paura di sporcarsi di grasso e che "è così organizzata!"
Caro Carrozziere,
Mammaorsa ha imparato ad essere organizzata per persone come lei, che la guardano allibiti solo perchè è una donna e riesce lo stesso ad aprire il motore di una macchina.
Mammaorsa si intende di ricamo e decoupage,ma anche di ferramenta, seghetti alternatori e lavori pesanti; le piace più castorama di un negozio di vestiti e il suo regalo è stato il dremel, per trapanare,incidere su vetro, cartavetrare,etc.
Mammaorsa è speciale e stupisce i carrozzieri.

Nessun commento: