Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

mercoledì 29 ottobre 2008

Ansia e preoccupazioni

Orsetta è un pò stanca. Orsetta ha troppi pensieri che arrivano, uno dietro l'altro, senza un ordine logico.
Orsetta affronta tutti i giorni un viaggio di un'ora e mezza per arrivare all'università. In questi giorni ci va non sapendo bene che cosa succede e, quando lo scopre, dividendosi come può fra lezioni da seguire e partecipazione all'organizzazione dell'opposizione della nuova legge, che le impedirebbe di proseguire l'università per l'innalzamento delle rette e la qualità bassa degli insegnamenti.

Orsetta ama l'università,con tutti i suoi difetti, perchè per la prima volta a scuola prova il suo lavoro, si può impegnare, ha trovato degli amici.
Adesso però Orsetta non ha più certezze, non sa quale sarà il suo futuro e non saperlo la getta nel panico, le dà un carico d'ansia e tristezza indescrivibile.
Orsetta è preoccupata per il suo futuro, per quello dei suoi fratelli, per i 12 esami di quest'anno, per il fatto che gli orsi non sono mai completamente a loro agio con certe persone, per l'incarico che si è presa e non sa se riuscirà a rispettare, per il magone che cresce all'altezza dello stomaco e aggiunge preoccupazioni assurde a quelle reali, aumentando il peso generale.

Si chiede se troverà la sua strada nel mondo, quella strada che spera sia ad aspettarla da qualche parte con le avventure, le imprese, le quotidianità e le persone che faranno parte della sua vita (magari anche un orso);
e questo è un argomento a cui Orsetta tiene anche se a solo pensarci le viene paura, ansia che non ci sia, ansia di sbagliarla, ansia di avere ansia perchè Orsetta è fatta così

Si chiede se andrà tutto bene, nella sua vita e nel mondo
perchè Orsetta non pensa solo a sè,ma alla sua famiglia orsa che per lei è il mondo

Si chiede se tutto ciò che sta facendo lo può fare e ci riuscirà, anche se non si sente all'altezza, anche se è una cosa che non ha mai fatto e in cui si è buttata
Orsetta ha paura dell'ignoto, tanta paura, a volte cerca di combatterlo, conoscerlo per non avere più paura,ma altre volte ne è sopraffatta e lascia perdere

Orsetta si chiederà quando finirà questo periodo e tornerà come prima...

Nessun commento: