Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

domenica 26 ottobre 2008

Rivolte, Riforme e code in bagno

In tutta Italia gli studenti sono in rivolta contro una nuova riforma che gli impedirà di studiare.
Anche gli orsetti si sentono coinvolti e a casa parlano dei provvedimenti adottati dalle loro scuole e ipotizzano scioperi occupazioni e manifestazioni.
A pranzo parlavano proprio di questo argomento, quando la conversazione si è spostata sul cibo.
Orsetta: "Se la situazione diventa questa allora occuperemo la cucina!"
Orsetto: "Le scuole ormai sono o saranno tutte occupate!"
Papàorso: "Anche il bagno è sempre occupato".

Orsetta si chiede se Papàorso abbia capito la grave situazione della scuola o se la maggiore preoccupazione sia la coda che gli tocca fare per andare in bagno al mattino. Si, perchè la famiglia Orsi è numerosa,ma ha un bagno solo. Al mattino ci si deve svegliare a intervalli per non creare code, ma alla fine c'è sempre un turno che salta e qualcuno che urla "Tocca a me! Avanti esci, fra 5 minuti devo uscire!!!" attraverso la porta.
Orsetta non sa che cosa abbia fatto associare le due cose nella mente di Papàorso, se lo scoprirà ve lo dirà.

Nessun commento: