Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

lunedì 13 ottobre 2008

Bicocca,Charlies Angel e Autunno

Ieri la famiglia Orsi è andata in campagna, in un posto che chiamano Bicocca, ma che in realtà non si chiama così, dove Mammaorsa ha passato tante estati.
Dopo aver fatto il pic-nic appena arrivati, gli orsi non sono rimasti incantati dai colori dell'autunno e dalla natura incontaminata, ma hanno cominciato a giocare con la telecamera. Anzi Papàorso ha cominciato a giocare e poi tutti gli sono andati dietro.
La famiglia orsi ha quindi registrato video su: commenti agli eventi della loro città, un finto telegiornale con notizie di attualità da tutto il mondo, finte pubblicità, finte mete a Rugby, finte sfilate di moda e hanno anche girato il trailer di James Bond e le Charlies Angel (insieme, non separati). Il tutto in italiano con accento inglese.
Orsotech ha ripreso ogni scena, probabilmente interrogandosi sul perchè fosse finito in una famiglia del genere Tutti gli altri si sono rincorsi, buttati per terra, presentati e inventati dei personaggi, rendendosi piuttosto ridicoli, ma divertendosi un mondo.
Ci voleva una giornata così per ricaricare le batterie, Orsetta si è sentita come in vacanza, Mammaorsa stava per incatenarsi ad un masso per non andarsene più, Orsotech era in astinenza da tecnologia, Papàorso ha recitato e fatto ridere tutta la famiglia, Orsetto e Orsojunior non hanno mai discusso per niente.

Papàorso è stato l'anima della giornata, è stato il papàorso perfetto e Orsetta aveva voglia di abbracciarlo di continuo solo per dirgli: "Grazie.Grazie che sei tu, grazie che sei qui, grazie che sei il mio papàorso".
Orsetta è sicura che, per quanto tornarsene a casa faccia soffrire Mammorsa, che se potesse si fermerebbe in Bicocca, quei momenti di felicità e allegria arricchiscano il valore di quel posto. Pensa a quegli alberi, a quei massi che hanno visto la sua Mammaorsa da ragazzina,ragazza e che se la sono vista tornare con un orsomarito per la vita, poi uno,due,tre,quattro cuccioli orsi che, per quanto scombinati, le corrono intorno ridendo e girando video assurdi.
Orsetta è felice che Mammorsa abbia condiviso quel posto con loro e che gli abbia mostrati orgogliosa a quegli alberi,a quei massi...

Nessun commento: