Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

domenica 19 ottobre 2008

Firme e Compleanni

Sabato Mammaorsa, Papàorsa e Orsetta sono andati al mercato. Si sono fermati ad una raccolta firme perchè la ritenevano una giusta causa e hanno aspettato il loro turno.
Quando è toccato a Orsetta l'uomo delle firme ha detto che era la più giovane, che alla sua età nessuno aveva ancora firmato e le ha fatto i complimenti per il suo senso civico.
Orsetta poco prima aveva chiesto a Mammaorsa per che cosa stavano per firmare, perchè non ne sapeva niente, ma ha sorriso come se sentisse tutta l'importanza della cosa e non comprendesse quegli stupidi dei suoi coetanei.
Al turno di Papàorso l'uomo delle firme ha scritto la data di nascita e ha detto: "Ah vicino a Natale! Che sfortuna, un regalo solo!"
Papàorso ha sorriso educato, ma Orsetta e Mammaorsa sapevano che quella era una frase che gli dicono abitualmente e che non gli fa particolarmente piacere sentire. Comunque Papàorso si è trattenuto fino ad oggi, quando a pranzo ha raccontato la scena facendo ridere tutti quanti.
Orsetta si chiede se l'autocontrollo di Papàorso duri più di 24 ore o se la sua memoria abbia fatto cilecca e nei due pranzi di distanza non glie lo abbia ricordato.
Sicuramente Papàorso si chiede perchè sia così ingiusto il mondo, a Orsetta tutti i complimenti e a lui il solito ritornello...

Nessun commento: