Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

mercoledì 5 novembre 2008

Preghiera, maccheroni e parmigiano

La famiglia orsi finita la cena, prima di alzarsi da tavola dice una preghiera, molto personale e personalizzata con ringraziamenti, richieste e riflessioni. Le metafore non sono cosa rara e oggi ce n'è stata una particolare:
Mammaorsa: "Dona tanta serenità a questa famiglia e un pò di gioia spruzzata qua e là, come il parmigiano sui maccheroni".

Orsetta sa da dove arrivano i suoi geni e ne è davvero orgogliosa.
Orsetta è contenta che Mammaorsa sia la sua mamma.
Orsetta quando le dicono che assomiglia un sacco a sua madre, non potrebbe esserne più felice, pensa davvero che sia il complimento più bello del mondo.
Orsetta è un'appassionata di Una mamma per amica, perchè sa che un rapporto così, fra madre e figlia, può esistere davvero. Magari non proprio identico, magari con altri tre orsetti-fratelli e un orso-papà, però esiste.
Orsetta sa che Mammorsa è lì, ad aspettarla;
sa che appena ha qualcosa che non va, lei lo vede;
sa che la capisce meglio di chiunque altro, spesso anche meglio di se stessa;
sa che c'è per lei, e lei c'è per lei;
sa che ci sono quelle piccole cose, quei piccoli linguaggi che hanno valore solo per loro e sono così speciali.
Orsetta sa che la sua mamma è speciale ed è molto fortunata.

Nessun commento: