Benvenuti!

Questo blog esce ufficialmente dall' anonimato. E' stato aggiunto ai profili di Orsetta e lo visiteranno così i suoi amici per la prima volta. Orsetta chiede solo una cosa: di mantenere la sua identità orsa nei commenti. Orsetta è curiosa di sapere cosa pensate di questa sua identità che ancora non consoscevate e vi invita a visitare gli altri blog!

P.S. Vi consiglio di leggere i Post partendo dai primi nell'archivio, essendo riordinati dal più recente e a mio parere i primi sono anche i più divertenti!

giovedì 27 novembre 2008

Scrivere e speranze

Orsetta è felice.
Ha passato un pomeriggio bellissimo in un posto bellissimo con delle bellissime persone.
Ha finalmente capito che cosa fare da grande, lo intuiva,ma questa volta l'ha proprio sentito nel suo cuore di Orsetta.
Orsetta ora sa che vuole scrivere e lo vuole fare in un posto così.
Orsetta ora è pronta a buttarsi, sperando di non farsi troppo male.

Si chiede se lì c'è posto per un'Orsetta che non sa ancora bene di cosa è capace, ma che lo vuole scoprire.
Sa che probabilmente rovescerebbe qualcosa, farebbe gaffe di ogni tipo e scatenerà in qualcuno la tentazione di buttarla fuori a calci, ma ormai è rimasta affascinata.
Vuole lavorare lì nonostante i rischi, nonostante non sappia se ne sia capace, nonostante la tentazione irrefrenabile di mettere in ordine le scrivanie degli altri, nonostante la voglia di abbassare il riscaldamento, nonostante le vengano risposte a domande rivolte ad altri e che lei sa solo perchè ha sentito conversazioni di sconosciuti alla scrivania dietro.
Orsetta ha visto persone sorriderle e spiegarle pazientemente molte cose, le hanno stretto la mano e si sono presentati come se fossero persone qualunque e non quello che lei vorrebbe essere; hanno riattaccato il telefono più volte a chiunque li cercasse solo per dedicare più tempo ad Orsetta e ai suoi due compagni, hanno notato gli occhi luccicanti di tutti e tre e il fascino che loro stessi e quel luogo aveva scatenato; li hanno trattati come se fossero stati persone importantissime e uniche e anche se non ne potevano più non lo hanno fatto vedere.

Orsetta è pronta ad affrontare la vita con un pochino di decisione in più, anche se i dubbi rimangono tanti. Se ce la farà sarete i primi ad essere avvisati, dopo la famiglia Orsi al completo è chiaro!

Nessun commento: